Archivi
Categorie

Con questo numero La Risacca va in ferie, per ritornare in edicola dopo l’estate.

Se dovessimo fare un bilancio veloce e obiettivo sul primo semestre del 2019, non sapremmo proprio da dove iniziare. Tuttavia, ci proviamo.

In campo europeo regna la confusione più assoluta con gli eterni problemi con l’Unione Europea che, nonostante il ridimensionamento elettorale, continua ad essere cieca e incurante delle necessità delle nazioni che non fanno parte della nomenklatura  dell’asse franco-tedesco.

In campo nazionale il matrimonio tra Lega e M5S si rivela, giorno dopo giorno, molto difficile per via dei “niet” continui del Movimento verso le proposte di sviluppo della Lega.

Alla Regione siciliana  si “arranca” senza che  arrivino, in molti, moltissimi settori, decisioni determinanti.

Giusto per dare uno sguardo ai problemi di casa nostra, ricordiamo la mancata riforma delle Ipab, che ha visto il fallimento prima dell’Ospizio Marino e subito dopo del Serraino Vulpitta; la qualcosa ha messo sulla strada diecine di bambini e di anziani non autosufficienti.

Poi, la riforma delle strutture sanitarie con lo spostamento, senza alcun criterio, di servizi dal capoluogo a centri della provincia, distanti diversi chilometri. Il riferimento alla prossima chiusura del servizio oncologico non è puramente casuale, perché riconducibile alla politica dell’Asp di Trapani su imput della Regione.

Infine, la mancata decisione sulla sopravvivenza dell’Aeroporto di Trapani Birgi, che ha messo in ginocchio l’intera economia provinciale che sul turismo aveva puntato tutto il proprio futuro.

Si potrebbe continuare a lungo, ma per motivi di spazio ci fermiamo qui.

Ovviamente, l’augurio è che dopo l’estate si possano finalmente normalizzare tante cose.  Ma ci crediamo poco.

 

 

RICORDIAMO AI NOSTRI AFFEZIONATI LETTORI CHE, COME DA CONSUETUDINE, NEL MESE DI LUGLIO E AGOSTO NON SAREMO IN EDICOLA. LE PUBBLICAZIONE RIPRENDERANNO CON IL PROSSIMO MESE DI SETTEMBRE.   A TUTTI, BUONE FERIE.

 

I Commenti sono chiusi

Cerca
bed and breakfast RUA NUOVA

Clicca sull'Immagine x Ingrandire la locandina
Bed And Breakfast
RUA NUOVA

Calendario
novembre: 2019
L M M G V S D
« ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
Visite