Archivi
Categorie

I VIP INTERNAZIONALI AMERICANI DI ORIGINI ITALIANE

I MIGLIORI ARTISTI AMERICANI SONO ITALIANI

Non è vero che l’Italia ha esportato in America solo gangster e malavitosi.

Una lunga lista di cervelli non pubblicizzati, e di VIP americani, invece, noti al pubblico, parla di origini italiane.

Parliamo dei VIP la cui lista è stata pubblicata da “Libero” l’8 marzo scorso, in un articolo a firma di Fabrizio Barbuto.

Questi gli artisti itali americani che si sono affermati in America e nel mondo.

Louise Veronica Ciccone in arte MADONNA originaria di Pacentro in provincia di Aquila. – ROBERT DE NIRO, il cui cognome Di Niro fu storpiato durante l’iscrizione dei nonni all’arrivo in America, originari di Ferrazzano (Campobasso). – LEONARDO DI CAPRIO originario di Trentola Ducenta (Caserta). – AL PACINO, siciliano di San Fratello (Messina).- FRANK SINATRA origini di Leccara Friddi (Palermo).- Stefani Joanne Angelina  Germanotta in arte LADY GAGA, famiglia siciliana proveniente da Naso (Messina).

Ma la lista è ancora lunga. Ne citiamo alcuni significando che le città che indicheremo sono quelle di provenienza dei nonni.  KATE HUDSON provincia di Siracusa. JOHN TRAVOLTA di Palermo. SUSAN SARANDON di madre e nonni toscani di Coreglia (Lucca). ARIANA GRANDE cantante con oltre 140 milioni di fans su Instagram, di padre siciliano e madre abruzzese. BRADLEY COOPER di origini partenopee. MARK RUFFALO con nonno calabrese della provincia di Catanzaro.

La lista sarebbe ancora lunga, ma non possiamo ignorare NICOLAS CAGE (Matera), DANNY DEVITO (Potenza), JENNIFER ANISTON (Roma), AMY ADAMS (Vicenza), STANLEY TUCCI (Cosenza), JOE PESCI (Avellino).

Non possiamo chiudere la lista, verosimilmente ridotta, senza ricordare le origini italiane di LIZA MINNELLA (Palermo), JANE FONDA (Genova), SYLVESTER STALLONE (Goia del Colle, Bari), RODOLFO VALENTINO (Castellaneta, Taranto), MARTIN SCORZESE (Palermo).

Infine, è di questi giorni la notizia curiosa secondo la quale un comune meridionale ha spedito il certificato elettorale a LIONEL ANDRES MESSI, le cui generalità figurano ancora nel registro degli italiani all’estero per discendenza paterna:

Vi sembra poco? Grazie Italia.

 

 

I Commenti sono chiusi

Cerca
bed and breakfast RUA NUOVA

Clicca sull'Immagine x Ingrandire la locandina
Bed And Breakfast
RUA NUOVA

Calendario
settembre: 2019
L M M G V S D
« lug    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
Visite