Archivi
Categorie

Uno dei maestri del giornalismo trapanese, Enzo Tartamella, dopo una lunga malattia, il 20 febbraio scorso, ci ha lasciati.                                                                                                                                                                                   Tartamella è stato un maestro per tanti giovani giornalisti della nostra città e della provincia che lo hanno frequentato durante il lunghissimo periodo in cui è stato responsabile della redazione trapanese del Giornale di Sicilia.

L’amico Enzo, come ci piace definirlo nell’estremo ricordo e saluto, ha avuto anche tanti altri incarichi, tra i quali quello di direttore di RTC prima di dare spazio, per eccessivi impegni, a Mauro Rostagno.

Ha saputo anche associare, con disinvoltura ma con fatica, il suo impegno di giornalista con quello di scrittore.

Numerose le sue pubblicazioni, tutte di enorme successo, alcune anche in campo internazionale e diverse le onorificenze ricevute.

Questa Rivista ha avuto il piacere di annoverarlo, sin dalla sua nascita e per molti anni, tra i componenti del Comitato di Redazione.

Ma il mio vuole essere un ricordo particolare all’amico Enzo, con il quale ho trascorso parte della mia adolescenza. Fu proprio lui, quando rientrai a Trapani, dopo venti anni di lavoro diverso in altre parti dell’Italia, ad affidarmi un programma televisivo ad RTC e fu sempre lui ad ospitarmi nella redazione del Giornale di Sicilia, anche se per un solo anno, prima che intraprendessi altri incarichi giornalistici tra quali quelli a Tele Sud.  Emittente, quest’ultima, con la quale Tartamella ha collaborato finché il suo fisico, consumato dal male, gli lo ha consentito.

Alla famiglia Tartamella, da parte mia e della redazione de “La Risacca” il più profondo e sentito cordoglio.

Ciao Enzo

ALDO MESSINA

 

I Commenti sono chiusi

Cerca
bed and breakfast RUA NUOVA

Clicca sull'Immagine x Ingrandire la locandina
Bed And Breakfast
RUA NUOVA

Calendario
maggio: 2019
L M M G V S D
« apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Visite