Archivi
Categorie

“Sono troppe le incertezze sul futuro dello scalo aeroportuale trapanese e nonostante le varie ipotesi prospettate per il suo rilancio, le settimane si susseguono, una dopo l’altra, ma nulla sembra muoversi”.

Questo il parere del segretario generale della Uil trasporti di Trapani Giuseppe Tumbarello che così prosegue: “Questo è un tema troppo importante per il futuro e l’economia dell’intero territorio per cui non possiamo permetterci di tralasciarlo nemmeno per un giorno. Vanno bene le assicurazioni sulla tenuta dei posti di lavoro, ma sarebbe necessario fare un ulteriore passo avanti, dedicando uno spazio specifico al destino di Birgi, alle ipotesi di accorpamento, alle notizie poco chiare di interessamento di compagnie aeree, alla nomina del direttore generale Airgest”.

Ai sindacati l’Airgest risponde che si stanno accelerando le procedure per l’assegnazione delle ulteriori 22 tratte e che si spera di risolvere il problema entro poco tempo.

Tutto bene, fin qui a parole e a impegni, ma la realtà è che l’economia dell’intera provincia ha subìto un danno in termini economici e di posti di lavoro che difficilmente potranno essere recuperati.

Basta girare per il centro storico di Trapani per capire come bar, ristoranti, negozi e attività di ogni genere hanno chiuso i battenti riportando la città all’oscurantismo e alla desolazione, dopo qualche anno di fiorenti attività che avevano fatto sperare i giovani, grazie ad un turismo che sembrava in crescita costante.

 

I Commenti sono chiusi

Cerca
bed and breakfast RUA NUOVA

Clicca sull'Immagine x Ingrandire la locandina
Bed And Breakfast
RUA NUOVA

Calendario
marzo: 2019
L M M G V S D
« feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Visite