Archivi
Categorie

di Francesco Pellegrino

Siamo travolti dalle fake news; non riusciamo più a discernere tra ciò che è vero e ciò che risulta falso e ingannevole. I mass media, spesso ci propinano notizie inventate, ingannevoli e distorte rese con il deliberato intento di disinformare e diffondere bufale. Proviamo a visionare queste fake news che riguardano la nostra città. 

TRAPANI LA VENEZIA DEL SUD: Un progetto ambizioso sta per decollare nella nostra città; approfittando dei continui allagamenti che interesseranno le arterie cittadine durante i piovosi periodi invernali, la giunta comunale ha approvato un progetto che prevede che la nostra città, in caso di piogge abbondanti assuma le sembianze della famosa Venezia. Gondole, gommoni e imbarcazioni da diporto, potranno quindi solcare la via Libica, la via Virgilio e la “marina” che durante le piovose giornate invernali si allagheranno al punto tale da dare alla nostra città le sembianze di Piazza san Marco con l’acqua alta. Per la buona riuscita del progetto, l’amministrazione civica dovrà però impegnarsi a continuare a non pulire le catitoie…

TRANCHIDA RITIRERA’ A FINE ANNO IL PREMIO ALLA CARRIERA DI SINDACO Si terrà il prossimo mese di giugno nello splendido scenario della villa Margherita la consegna del premio alla carriera…di sindaco che verrà consegnato nelle mani di Tranchida. Un premio strameritato per il buon Giacomino che vuole adesso confermare di meritare tale riconoscimento con la vittoria alle prossime elezioni regionali.

APRE UN NUOVO RISTORANTE A TRAPANI NEI PRESSI DEL PALACONAD. GIA’ PRONTA L’INSEGNA: IL LOCALE SI CHIAMERA’ “LA PATATA BOLLENTE” Insegna a tema per il nuovo ristorante che a breve aprirà a Trapani. Considerata la presenza delle numerose “bocca di rosa“ che all’imbrunire stazionano nei  pressi del Palaconad alla ricerca di clienti, un esercente ha pensato bene di aprire in zona un locale molto chic che avrà un nome consono alla zona; il ristorante si chiamerà, infatti “ La patata bollente” …ed, in effetti, si sa bene che la patata tira…Evviva la patata, evviva chi l’ha creata !!!

NON VEDENTE PASSA SULLE STRISCE BIANCHE SBIADITE DELLA VIA FARDELLA. UN MEDICO LEGALE SI ACCORGE DELL’ACCADUTO E FA REVOCARE LA PENSIONE ALL’INVALIDO   Il tizio è fornito di un’acutezza visiva ottimale” –ha affermato il medico-, poiché se è riuscito a scorgere le sbiaditissime strisce pedonali che insistono in Via Fardella, allora sicuramente la cecità non è un suo problema anzi  il signore  in questione ci vede benissimo”!!! ha chiosato il medico. Ecco un altro casi  di falso invalido

BIRGI PASSA ALLA NASA Dopo svariati bandi andati a vuoto per l’assegnazione delle tratte aeree dell’aeroporto di Birgi, l’assenza di compagnie aeree interessate allo sviluppo turistico della nostra provincia, ha fatto cambiare rotta al consiglio di amministrazione dell’ Airgest che ha preso una decisione ” spaziale “. E’ stato, infatti, deliberato che la gestione dell’aeroporto passerà dal 2019 direttamente alla NASA.  L’ agenzia governativa americana utilizzerà lo scalo trapanese per i voli interspaziali degli shuttle verso i vari pianeti della galassia. Dal prossimo anno, altro che destinazioni continentali; da Trapani si potrà andare direttamente sulla luna …!!!

REPORTER DI UNA TV  LOCALE  DISPERSO MENTRE  RIPRENDEVA IL MANTO STRADALE CITTADINO PER GIRARE UN SERVIZIO SULLE BUCHE Prognosi di dieci giorni per lo sfortunato cronista di una celebre testata locale che stava riprendendo le buche delle strade di Trapani. Durante la diretta televisiva, infatti lo sfortunato cronista è scomparso all’interno di una voragine. Il giornalista è stato ricoverato al Sant’ Antonio Abate con due costole fratturate.

NASCE L’ISIS “SELETTIVO ” . D’ORA IN AVANTI ATTACCHERA’ SOLO LE CITTA’ ” PULITE.” Buone notizie per la città di Trapani-. E’ stato recentemente   recapitato  presso le agenzie di stampa un comunicato dell’ISIS che solleva  la nostra città dal rischio attentati.  La munnizza e l’incuria trapanese per la pulizia ed il decoro civico  salvano infatti la nostra città dalla ferocia dell’isis. In base ad informazioni dei servizi segreti infatti la feroce organizzazione criminale ha comunicato che i lupi solitari dell’isis attaccheranno solamente le città pulite. Cari trapanesi, possiamo dunque dormire sonni tranquilli; dalle nostre parti la pulizia delle arterie cittadine è stata sempre una chimera…

 

I Commenti sono chiusi

Cerca
bed and breakfast RUA NUOVA

Clicca sull'Immagine x Ingrandire la locandina
Bed And Breakfast
RUA NUOVA

Calendario
marzo: 2019
L M M G V S D
« feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Visite