Archivi
Categorie

NELLE BOLLETTE 35 EURO IN PIÙ PER COLORO CHE NON HANNO PAGATO

 

La notizia più curiosa, ma anche più preoccupante di questi giorni riguarda l’intenzione dei vertici dell’ENEL di risanare un bilancio, dove figurano diversi milioni di mancati introiti per bollette non pagate, distribuendo il debito a carico degli utenti esemplari che hanno sempre pagato.

Una sorta di pazzia al passo con le decisioni approvate dal Governo Renzi e successivi, per risanare i debiti delle Banche come l’arcinoto caso Etruria.

Infatti, a pagare le conseguenze di una cattiva gestione, se così la possiamo definire, sono stati, alla fine, i piccoli azionisti e i piccoli risparmiatori, mentre amministratori e dirigenti hanno avuto laute ricompense.

Su queste indicazioni istituzionali l’Enel intende far corrispondere agli onesti utenti i debiti accumulati dalle bollette non versate da altri.

La somma è stata anche definita: 35 euro ciascuno per gli utenti pagatori.

Lo può fare? Logica vorrebbe di no, ma la pratica ci dice di sì.

D’altronde, se protestiamo, probabilmente ci diranno che lo dispone l’Europa.

Volete scommettere?

Intanto, la liberalizzazione dei costi sull’energia, darebbe il vantaggio di aumentare tutte le bollette comprendendo il mancato introito e il potenziale contenzioso futuro.

Se si esce dalla porta si può sempre rientrare dalla finestra: siamo in Italia!

Intanto, hanno escogitato un nuovo sistema per colpire gli  utenti meno abbienti.

Ecco il sistema: si chiede all’utente la domiciliazione  della bolletta presso una banca.

Se l’utente non ha la possibilità di avere un conto corrente (pensiamo da un pensionato con 700 euro al mese)  la bolletta arriva dopo la scadenza e il bimestre successivo viene caricato un interesse del 6,839 per cento oltre alla mora di cui si ignora l’entità.

Ora, metti caso che le penali ammontino a 2 euro, moltiplicati per un milione di utenti  in semi povertà , il business diventa, per la società, di 2.000.000 di euro al mese. E qui ci fermiamo.

 

I Commenti sono chiusi

Cerca
bed and breakfast RUA NUOVA

Clicca sull'Immagine x Ingrandire la locandina
Bed And Breakfast
RUA NUOVA

Calendario
settembre: 2018
L M M G V S D
« giu    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Visite