Archivi
Categorie

di Aldo Messina

Per la felicità dei nostri lettori segnaliamo che questo mese non troveranno articoli di politica.

Le imminenti elezioni amministrative abbisognano di approfondito esame per cercare di capirci qualcosa. Allo stato attuale, registriamo, oltre la scesa in campo del senatore d’Alì, la presenza a Trapani della candidatura di Pietro Savona per il PD e Giuseppe Marascia con la lista “Città a misura d’uomo”. L’altro candidato forte, Girolamo Fazio, ufficializzerà la propria presenza il sei aprile con una conferenza stampa e il successivo giorno otto con una manifestazione. Grande assente, al momento, il candidato del M5S che tarda la sua ufficializzazione.

Sempre sei i concorrenti ad Erice con tre donne e tre uomini. Si tratta di Daniela Virgilio ex socialista, Cettina Montalto con lista civica e Daniela Toscano per il PD, mentre le presenze maschili sono quelle di Luigi Nacci PSI, Maurizio Sinatra e Gianni Mauro con lista civica. Anche qui si attende di conoscere il candidato M5S.

Tutti, ovviamente, presenteranno un programma galattico al limite del libro dei sogni, ma lo scontro frontale, a Trapani, dovrebbe avvenire sulla proposta di “Grande città” di D’Alì già contestata e contrastata dai rappresentanti politici delle città interessate che, invece, mirano all’Unione dei Comune Elimo – Ericini che, di fatto, già esisterebbe.

Non mancheremo, nella prossima edizione, di esaminare anche le candidature alla fallimentare Regione siciliana. Qui, se non si trova l’uomo giusto, fuori dal controllo dei poteri forti, si rischia di portare l’intero popolo siciliano al fallimento politico, economico e sociale e quindi al massacro.

Intanto, l’Europa della Germania si va affermando sempre più facendo sobbalzare nella tomba il cinico Hitler incapace, a suo tempo, nonostante le atrocità dell’epoca, di fare quello che la Merkel sta attuando con la soddisfatta sudditanza dei popoli europei. Ovviamente, Italia in testa.

Avremo di che parlare…

 

I Commenti sono chiusi

Cerca
bed and breakfast RUA NUOVA

Clicca sull'Immagine x Ingrandire la locandina
Bed And Breakfast
RUA NUOVA

Calendario
dicembre: 2017
L M M G V S D
« nov    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Visite