Archivi
Categorie

Archive del 10 maggio 2017

di Aldo Messina

Per la felicità dei nostri lettori segnaliamo che questo mese non troveranno articoli di politica. Leggi il resto di questo articolo »

Il “Giornale di Sicilia” del 30 marzo del 2017, a pagina 17, informa che dal sabato successivo 1° aprile verranno avviate le procedure che porteranno alla liquidazione della Biblioteca Fardelliana e al licenziamento di tutti i dipendenti.- Leggi il resto di questo articolo »

INTERVISTA AL CAPO CONSOLE DOMENICO GALUPPO

Di Vito Campo

La Settimana santa si avvicina e in città comincia a crescere l’attenzione per la processione dei Misteri del Venerdì. Il cristianesimo, in questa settimana di fede, celebra tutti quegli eventi correlati agli ultimi giorni di Gesù, ed in particolare la sua passione, morte e resurrezione. Leggi il resto di questo articolo »

Iniziata la corsa per riparare i danni

di Vito Di Bella

Con due passaggi a stretto giro il Governo prima fissa la data per la consultazione referendaria proposta dalla CGIL e dopo sterilizza lo stesso referendum. Leggi il resto di questo articolo »

IL RECENTE SUICIDIO ASSISTITO IN SVIZZERA

di Pino Alcamo

Il “suicidio assistito” di Fabiano Antoniani, in arte Dj FABO, verificatosi il 27 febbraio 2017 in una clinica poco lontana da Zurigo, denominata “Dignitas”, ha sollevato una miriade di polemiche.- Sulla stampa, tra i politici, tra gli intellettuali e gli specialisti medici, tra i credenti cattolici e laici, tra i non credenti.- Leggi il resto di questo articolo »

TRAPANI: VIETATO L’USO DI ALCOL IN OCCASIONE DEI MISTERI

Riportiamo, in forma integrale, l’ordinanza del sindaco Damiano

In vista della Processione dei Misteri che si terrà a Trapani, e degli eventi ad essa correlati, e tenuto conto che già nel corso della prima scinnuta dei Misteri avvenuta venerdì 3 marzo u.s. si sono verificati disordini che hanno generato momenti di tensione ascrivibili ad eccessi di consumo di alcol da parte di alcuni assuntori, fatti peraltro riportati dai mass-media locali,  Il Sindaco ha omesso in data odierna l’Ordinanza sindacale con la quale dispone che: Leggi il resto di questo articolo »

TRA SPERANZA E PAURE “APRIRE IL NOSTRO CUORE ALL’ALTRO”

di Mons. G.Gruppuso

Annualmente la comunità dei cristiani e non solo, si prepara a celebrare la Pasqua del Signore, avvenimento centrale per la fede di ogni battezzato. La celebrazione della Pasqua è preparato con un periodo intenso o forte come lo definisce la Chiesa, che ha inizio con il Mercoledì delle ceneri e si protrae per quaranta giorni ed ha il suo periodo culminante con la Settimana Santa. Leggi il resto di questo articolo »

Avevamo vinto la guerra,

ma era come se l’avessimo persa

di MICHELE RALLO

Non si erano ancora fermati gli ultimi combattimenti della Grande Guerra, che già gli imperi dell’est e dell’ovest andavano in frantumi. Prima il russo, poi il turco e infine, con uno stillicidio di dichiarazioni d’indipendenza, l’austro-ungarico: il 24 ottobre 1918 l’Ungheria spezzava il vincolo dualistico e se ne andava per la sua strada; il 28 ottobre si dichiarava indipendente la Boemia (l’odierna Cechia); il 29 era la volta di Croazia e Slovenia; il 30 della Slovacchia. Leggi il resto di questo articolo »

TGR Mediterraneo al granaio islamico fortificato di Custonaci

DI FABRIZIO FONTE

Alla scoperta del granaio islamico di Custonaci sono arrivate le telecamere di TGR Mediterraneo, programma televisivo di attualità internazionale realizzato da Rai e France 3, in collaborazione con ENTV Algeria. Leggi il resto di questo articolo »

TRAPANI:  UN POPOLO DORMIENTE CHE RISCHIA DI PERDERE IL SUO FUTURO

DI FILIPPO CAMUTO


“Il sogno di un trapanaese”

“Drepanum, quo vadis?”, “Trapani, dove vai?”. Forse altri vogliono trarre vantaggi economici utilizzando il tuo territorio? Restiamo increduli nel sentir dire che l’Aeroporto Civile di Trapani/Birgi non ha un futuro ed è bene invece che si accorpi con quello palermitano. Leggi il resto di questo articolo »

Cerca
bed and breakfast RUA NUOVA

Clicca sull'Immagine x Ingrandire la locandina
Bed And Breakfast
RUA NUOVA

Calendario
maggio: 2017
L M M G V S D
« apr   giu »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Visite